Le 10 migliori serie TV da guardare se ti è piacuto The Walking Dead

Kingdom

Netflix ha portato numerose serie televisive sudcoreane al pubblico occidentale, con spettacoli come Squid Game che sono diventati successi internazionali. Tuttavia, il dramma horror del 2019 Kingdom, dello scrittore Kim Eun-hee, è stata la prima serie originale sudcoreana dello streamer. A differenza della maggior parte delle narrazioni sugli zombi con ambientazioni contemporanee, Kingdom si svolge centinaia di anni nel passato.

In un’immaginaria provincia medievale del XVI secolo, un giovane principe, Lee Chang, deve indagare sulla misteriosa malattia che sta devastando il regno. Chang deve combattere le orde di non morti e tenere sotto controllo i suoi rivali politici in una guerra per il trono. Kingdom ha trasmesso due stagioni su Netflix, con i fan che attendono con impazienza l’arrivo di una terza

 

Z Nation

 

The Walking Dead ha portato una rinascita di popolarità per il genere degli zombi. Il pubblico era affamato di più contenuti sui non morti e altre reti televisive erano ansiose di offrire. Z Nation di Syfy è stata una risposta diretta al fervore, presentato in anteprima nel 2014, quando The Walking Dead dominava le onde radio.

Z Nation si è distinto dalla serie di AMC con un tono “divertente” che contrastava con il dramma oscuro spesso cupo di simili piatti post-apocalittici. Z Nation segue un gruppo disordinato di sopravvissuti all’apocalisse zombi in un viaggio attraverso il paese da New York alla California alla ricerca della cura. Lo spettacolo era noto per le sue stravaganti uccisioni di zombi, il ritmo vertiginoso e il tono ironico. Z Nation ha funzionato per cinque stagioni e ha avuto una serie spin-off prequel, Black Summer.

 

Battlestar Galactica

Battlestar Galactica, del 2004, è una delle serie di fantascienza più acclamate dalla critica e popolari di tutti i tempi. La serie di quattro stagioni è stata un riavvio del classico spettacolo del 1978 con lo stesso nome e ha debuttato con una miniserie in due parti nel 2004.

Come The Walking Dead, Battlestar vede un gruppo di sopravvissuti umani che tentano di combattere una forza esterna mortale e riavviare la civiltà. In Battlestar, ciò che sopravvive dell’umanità viaggia nello spazio sull’astronave titolare dopo che il resto della popolazione umana è stato ucciso dal robot Cylon. I nefasti Cylon hanno anche diversi agenti dormienti nella restante colonia umana, il che significa che chiunque potrebbe essere a rischio di trasformarsi in qualsiasi momento.

 

All Of Us Are Dead

All Of Us Are Dead è un’altra entrata sudcoreana nel lessico degli zombi. Netflix ha raccolto la serie e presto è diventata un successo con i fan di tutto il mondo.

AOUAD è un dramma di sopravvivenza all’apocalisse e un classico racconto di formazione. La serie horror vede un gruppo di adolescenti intrappolati nella loro scuola superiore dai non morti. I giovani eroi devono tentare di combattere gli zombi e fuggire dalla loro scuola, il tutto mentre tentano di gestire le loro relazioni interpersonali. Lo spettacolo offre una nuova interpretazione dei morti viventi, incentrata su un cast e un’ambientazione unici per il genere. I fan assetati di sangue saranno felici di sapere che la serie di una stagione è già stata scelta per una seconda stagione.

 

Helix

Helix ha funzionato solo per due stagioni su Syfy, ma la serie horror di fantascienza ha lasciato una grande impressione sugli spettatori. Helix segue un gruppo di scienziati del CDC in viaggio nell’Artico per indagare su un misterioso virus. Quella configurazione dovrebbe essere abbastanza familiare a qualsiasi appassionato di horror da aspettarsi brividi e brividi di zombi all’orizzonte.

Il team scopre un virus mortale che uccide sul colpo o trasforma l’ospite in un portatore simile a uno zombi. Il team del CDC deve tentare di trovare una cura mentre combatte contro le corporazioni desiderose di coprire gli errori che hanno portato allo scoppio. Le ambientazioni isolate e il motivo alla base della creazione del virus danno a questa serie una svolta unica sulla premessa collaudata degli zombi.

 

Fortitude

Fortitude era un mistero horror psicologico britannico di tre stagioni originariamente trasmesso su Sky Atlantic. La serie è volata sotto il radar per molti, ma presentava un cast stellare e una premessa davvero inquietante.

Ambientato in una città artica isolata, la comunità locale è sconvolta da un’ondata di strane morti e comportamenti sempre più bizzarri da parte della comunità locale. Un certo numero di investigatori viene inviato per porre fine ai raccapriccianti omicidi, ma ciò che trovano è inquietantemente più vicino alla scienza che alla finzione. Fortitude gioca con la scienza del genere zombie e intreccia un oscuro mistero con un cast di prestigio che comprende Stanley Tucci, Dennis Quad e Michael Gambon.

 

Sweet Tooth

Il recente successo di Netflix Sweet Tooth è un’altra versione originale del genere post-apocalittico. Basato sull’omonimo fumetto di Jeff Lemire, Sweet Tooth è ambientato dopo che una malattia chiamata Sick ha ucciso la maggior parte della popolazione umana. Tuttavia, il mondo è pieno di misteriosi ibridi metà umani e metà animali invece che di zombi.

Sweet Tooth segue un giovane mezzo ragazzo e mezzo cervo che si allea con un scontroso sopravvissuto per cercare la madre che non ha mai conosciuto nel deserto distopico. Gli umani sopravvissuti trattano la popolazione animale ibrida come emarginati, timorosi della loro potenziale connessione con la malattia che ha posto fine al mondo. Qualsiasi spettatore a cui piaccia un tocco fantasy dovrebbe assicurarsi di dare un’occhiata a questa serie, che si aspetta già una seconda stagione.

 

Falling Skies

Falling Skies è un altro dramma di fantascienza che contrappone un piccolo gruppo di sopravvissuti a una forza potente. In questo caso, la Terra è stata attaccata da invasori alieni, distruggendo la maggior parte della popolazione mondiale. Con le infrastrutture e gli eserciti del mondo distrutti, un gruppo di civili tenta di sopravvivere e respingere l’attacco alieno.

Questa serie di fantascienza di successo ha interpretato il protagonista televisivo Noah Wyle nei panni di un professore di storia diventato leader ribelle ed è andata in onda sulla rete TNT. La serie ha funzionato per cinque stagioni e si è appoggiata pesantemente al suo angolo di invasione aliena, dando una piega extraterrestre alla storia di sopravvivenza standard della fine del mondo.

 

The Last Of Us

I fan dei videogiochi conoscono già la serie da record The Last of Us dello sviluppatore Naughty Dog. I giochi sono noti per le loro narrazioni intense, i personaggi avvincenti e le ambientazioni post-apocalittiche impeccabilmente dettagliate.

Gli accoliti del gioco erano entusiasti di sapere che HBO stava creando un adattamento televisivo ad alto budget dell’amata serie, portando la commovente storia a un pubblico completamente nuovo. Le narrazioni principali seguono Ellie e Joel mentre si fanno strada tra gli infetti nella speranza di sviluppare una cura e trovare la propria tranquillità in un mondo devastato. Qualsiasi spettatore che abbia risposto ai temi e ai personaggi moralmente complessi di The Walking Dead apprezzerà sicuramente questo imminente adattamento.

 

Station Eleven

Station Eleven trasforma l’apocalisse in arte con una storia che salta tra un passato condannato e un futuro incerto. Questa miniserie HBO Max è un adattamento del romanzo bestseller di Emily St. Mandel che ipotizza un futuro a seguito di un’epidemia di influenza mortale che uccide la maggior parte dell’umanità.

La serie segue un vasto insieme di personaggi nelle loro vite prima e dopo il crollo della civiltà. Le trame includono un teatro di repertorio shakespeariano itinerante post-apocalittico, un culto di bambini perduti e una comunità formata in un aeroporto. Station Eleven è profondamente commovente ed esplora lo scopo della cultura e della connessione in un futuro distopico.

L’articolo Le 10 migliori serie TV da guardare se ti è piacuto The Walking Dead proviene da CinemaTown.

Generated by Feedzy