Marvel Studios Presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special – la nostra recensione

  • Home
  • Blog
  • Senza categoria
  •  Marvel Studios Presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special – la nostra recensione

Project Nerd – http://www.projectnerd.it

Natale si avvicina e per festeggiarlo gli uomini di Kevin Feige e di casa Disney hanno deciso di puntare nuovamente sugli speciali MCU
ecco quindi che dal 25 novembre sarà disponibile sulla piattaforma Disney +  Marvel Studios Presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special, che noi di ProjectNerd.it abbiamo avuto la possibilità di vedere in anteprima per potervene parlare, come sempre rigorosamente spoiler free. 

In Marvel Studios Presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special, i Guardiani, che sono in missione per rendere il Natale indimenticabile per Quill, si dirigono sulla Terra alla ricerca del regalo perfetto.

James Gunn torna sui suoi amati guardiani e sforna quello che per moltissimi spettatori si farà notare come il miglior prodotto della fase 4 ( sta a voi decidere se questa sia una cosa buona o meno) .
Pochi legami con il resto del mondo MCU, qualche piccolo puntino piazzato nella continuity dei personaggi e poco altro, una scelta che secondo noi rappresenta un punto di forza di questo mediometraggio, spazzando via tutta quella tonnellata di rumors che negli ultimi mesi viaggiavano attorno a questo speciale.

Il risultato sono 40 minuti di intrattenimento divertente, come era lecito aspettarsi dal caro Gunn, ma il tutto calato perfettamente nell’atmosfera da magica favola di Natale, compresa quella vena emozionante e commovente. Questo speciale di Natale dei Guardiani non lascia andare la presa nemmeno per un secondo, tutto il tempo a sua disposizione lo ottimizza per i suoi scopi, che questi siano gag, nonsense o momenti emotivi poco importa, perchè funziona alla perfezione.

A livello di cast, in questa occasione a brillare sono Drax  e Mantis, una strana coppia da buddy movie che però funziona all’interno di una storia ben scritta e con attori che sembrano divertirsi e a loro agio in questi folli, follissimi panni . Lo special mantiene anche una delle caratteristiche più amate dei cari Guardian of the Galaxy, una colonna sonora azzeccatissima che vi entrerà in testa prima ancora che nelle vostre playlist di Natale.

Con tanto amore per la sua creatura, questa piccola perla  è l’ ennesima dimostrazione di quanto James Gunn, se lasciato libero di operare, potrà davvero aiutare a costruire qualcosa di interessante in casa WarnerDC e di quanto al contrario finirà per mancare alla casa di Topolino.

 

L’articolo  Marvel Studios Presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special – la nostra recensione sembra essere il primo su Project Nerd.

Generated by Feedzy