Project Nerd – http://www.projectnerd.it
Elseworlds: i piani per i progetti DC si stanno per realizzare, secondo James Gunn. Non è ancora chiaro cosa abbiano pianificato i co-responsabili dei DC Studios James Gunn e Peter Safran. O quanto sarà difficile far ripartire i loro nuovi film. Il “ritorno” di Henry Cavill nella parte di Superman è durato poco. “Wonder Woman 3” è stato cancellato e non sembra che ci possa essere anche il Black Adam di The Rock. Allo stesso tempo, sembra improbabile che Gunn cancelli “The Suicide Squad” e “Peacemaker”. Ha anche detto che non ha intenzione di salvare solo i personaggi e gli attori di quei progetti.
Gunn ha descritto le ambizioni sue e di Safran per la DC come “la più grande storia mai raccontata in più film. Programmi televisivi e progetti animati”. Ciò sembrerebbe indicare un approccio di “universo condiviso” più unificato. Ciò sarebbe coerente con l’obiettivo del CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, di battere il Marvel Cinematic Universe nel suo stesso gioco. Un recente tweet di Gunn è indicativo. Tuttavia, le produzioni dei DC Studios potrebbero non essere tutte sotto lo stesso periodo. Gli è stato chiesto se è “disposto a produrre progetti DC di Elseworlds che non siano ambientati nel DCU“. Gunn ha risposto che questi progetti “stanno accadendo attivamente”.
“Elseworlds” era un’impronta della DC Comics che prendeva personaggi familiari e cambiava qualcosa su di loro o sul loro mondo. I libri erano ambientati nella contemporaneità. Quindi c’era la libertà creativa. È simile a “What If” della Marvel, anche se le idee di “Elseworlds” tendevano ad essere più grandiose. Piuttosto che i cambiamenti a storie particolari che potresti trovare in “What If…?”. “Batman: Gotham by Gaslight” di Brian Augustyn e Mike Mignola ha reinventato Batman nel 19° secolo.
Secondo lo stesso Gunn, lui e Safran condivideranno i loro piani di Elseworlds all’inizio del 2023.
“Superman: Red Son” di Mark Millar ha raffigurato un mondo in cui Superman è cresciuto nell’Unione Sovietica invece che negli Stati Uniti . “Joker” di Todd Phillips del 2019 è stato descritto come un film di “Elseworlds“. poiché era così lontano dal tradizionale DC Universe. L’interesse di James Gunn per le storie di Elseworlds fa ben sperare per Todd Phillips. E anche per Matt Reeves e Robert Pattinson, che dopotutto potrebbero non dover piegare il loro Batman in un universo condiviso.
Francamente, la DC Comics non è mai stata così brava a mantenere un universo condiviso come la Marvel. L’Universo Marvel è stato il prodotto di Jack Kirby, Steve Ditko e Stan Lee. Con scrittori e artisti successivi che si sono basati su una sola base. Con DC, i personaggi di base sono stati tutti creati da persone diverse e saldati insieme. Ciò significa che i personaggi si prestano meglio alla varietà e alle storie che non si basano sulla contemporaneità. Basato sui suoi film di supereroi, Gunn si preoccupa prima del personaggio. E se uno dei personaggi di DC si adatta a una storia di Elseworlds, sembra che sarà aperto a perseguirlo.
Fonte: slashfilm.com
L’articolo Elseworlds, i progetti si stanno realizzando per James Gunn sembra essere il primo su Project Nerd.