Nuove foto dal set di The Acolyte sono emerse online, dando ai fan di Star Wars il loro ultimo assaggio dell’imminente serie Disney+ ambientata nell’era dell’Alta Repubblica di Lucasfilm.
Condivise da The Daily Mail, le immagini mostrano Lee Jung-jae di Squid Game e Dean-Charles Chapman del 1917 che indossano abiti Jedi dell’era dell’Alta Repubblica. Presentano anche chi The Daily Mail afferma di essere l’allume di Logan Dafne Keen – anche se mentre Keen è confermato per apparire in The Acolyte, i commentatori sui social media sono scettici sul fatto che l’immagine sia effettivamente di lei, dato quanto sembra diversa. Tuttavia, le foto offrono anche uno sguardo a un attore senza nome che interpreta quella che sembra essere una Zabrak femmina e, forse la cosa più interessante, un personaggio Wookiee che indossa quelle che sembrano essere le sue vesti Jedi dell’era dell’Alta Repubblica. Ciò solleva la questione se i fan di The High Republic possano aspettarsi di vedere Burryaga Agaburry fare il salto all’azione dal vivo in The Acolyte.
Chi è il Wookiee Jedi dell’Alta Repubblica?
Il Padawan Jedi del Maestro Nib Assek, Burryaga Agaburry era un membro Wookiee dell’Ordine Jedi durante l’Era dell’Alta Repubblica. Burryaga Agaburry è stato introdotto al canone di Star Wars nel romanzo di Charles Soule The High Republic: Light of the Jedi, lanciato nel gennaio 2021 per dare il via all’iniziativa editoriale di Lucasfilm Star Wars: The High Republic. Burryaga Agaburry era scomparso e si presumeva morto a partire dagli eventi del romanzo di Claudia Gray del 2022 The High Republic: The Fallen Star. In particolare, tuttavia, il franchise di Star Wars non è certo estraneo a riportare in vita personaggi che sarebbero dovuti morire fuori dallo schermo (o, fuori pagina, in questo caso).
Detto questo, The Fallen Star è ambientato nel 230 BBY, 198 anni prima degli eventi del film Star Wars: Episode I – The Phantom Menace. Al contrario, The Acolyte si svolge durante i giorni calanti dell’era dell’Alta Repubblica, solo circa 80-100 anni prima di The Phantom Menace. Tuttavia, i Wookiees sono noti per la loro lunga durata, con Chewbacca preferito dai fan, ad esempio, che ha circa 235 anni a partire dagli eventi di Star Wars: The Rise of Skywalker. Tuttavia, resta da vedere se l’apparente Wookiee Jedi di The Acolyte sia davvero Burryaga Agaburry, o forse un personaggio completamente nuovo.
Star Wars: The Acolyte è in produzione per Disney+
Annunciato a dicembre 2020 durante l’Investor Day di The Walt Disney Company, The Acolyte è stato inizialmente descritto come un “thriller misterioso che porterà il pubblico in una galassia di oscuri segreti e poteri emergenti del lato oscuro”. Una sinossi più recente spiega che la serie segue “un ex Padawan [che] si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini”, scoprendo una più grande cospirazione nel processo.
The Acolyte è guidato da Amandla Stenberg, a cui si uniscono i già citati Lee, Keen e Chapman, oltre a Manny Jacinto, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Charlie Barnett e Carrie-Anne Moss. La serie di Star Wars dovrebbe essere composta da otto episodi, anche se al momento manca una data per la prima Disney+. La produzione è iniziata nel Regno Unito lo scorso ottobre.
L’articolo Le foto dal set di Star Wars: The Acolyte mostrano un Wookiee Jedi dell’Alta Repubblica proviene da CinemaTown.