BOOM! Studios porta Creed nel mondo comics

BOOM! Studios, su licenza di MGM e in collaborazione con la società di produzione di Michael B. Jordan –Outlier Society- e Chartoff-Winkler, è orgogliosa di annunciare l’arrivo di una miniserie comics  s di quattro numeri basata sul franchise CREED.

Il regista, produttore e protagonista di Creed III, Michael B. Jordan, sarà il direttore creativo della nuova storia. Si unisce ai co-sceneggiatori LaToya Morgan e Jai Jamison (Superman & Lois), all’acclamato artista Wilton Santos (Break Out), al colorista DJ Chavis (Lunar Room) e alla produttrice esecutiva Elizabeth Raposo, per dare vita all’eredità del leggendario pugile tra le pagine di un fumetto  che arriverà per la prima volta sugli scaffali negli USA a  giugno 2023. L’annuncio arriva dopo l’uscita da record nelle sale di Creed della MGM III.





La serie di fumetti CREED inizia dieci anni dopo gli eventi di Creed III. Adonis Creed è ormai  fuori dal ring,ma non fuori dal gioco e allena – insieme alla sua manager-moglie Bianca – il prossimo campione: sua figlia Amara, ora pugile dilettante. Ma con Adonis e Bianca riluttanti a mettere la figlia contro avversari più pericolosi, Amara sente che la sua carriera è a un punto morto e desidera di più. Amara dovrà trovare un altro allenatore. Qualcuno che non ha paura di sfidare Adonis, ma sa comunque come insegnarle a combattere come un Credo. Chi è pronto per la sfida di allenare un giovane pugile per diventare la prossima campionessa ?

LaToya Morgan ha scritto serie come  Shameless, Parenthood, Complications, Turn: Washington’s Spies, Into the Badlands e The Walking Dead. Attualmente è la showrunner e produttrice esecutiva della prossima serie HBO Max Duster, che ha co-creato con JJ Abrams. Ha scritto diversi fumetti, tra cui Dark Blood.

Jai è uno sceneggiatore/regista che vive a Los Angeles. Attualmente è Executive Story Editor di Superman & Lois e dirigerà un episodio della terza stagione. Oltre al suo lavoro televisivo e cinematografico, Jai ha co-scritto Earth Prime: Superman & Lois #2 per la DC Comics.

Wilton Santos è un artista brasiliano. Ha lavorato a numerosi titoli per Marvel Comics tra cui Excalibur, Maestro, Star Wars: Age of Republic e Star Wars: Doctor Aphra. È anche il co-creatore di Break Out alla Dark Horse Comics.

 

L’articolo BOOM! Studios porta Creed nel mondo comics proviene da ComixIsland.

Generated by Feedzy