Le notizie sul casting del film live-action della Disney Lilo e Stitch si sono moltiplicate e, mentre passa un altro giorno, un’altra star si è unita al cast dell’attesissima corsa sulle montagne russe hawaiane, secondo un nuovo rapporto di Deadline.
L’attore vincitore di un Emmy e di un Tony Award Courtney B. Vance si è unito al cast nel ruolo di Cobra Bubbles, uno degli antagonisti – inizialmente – del film, un ruolo chiave nella storia. Vance è noto soprattutto per il suo lavoro in Lovecraft Country della HBO (per il quale ha vinto l’Emmy Award come attore ospite in una serie drammatica) e The People v. O.J. Simpson: American Crime Story (altro Emmy vinto come attore protagonista in una serie limitata/film) per aver interpretato il famoso avvocato Johnnie Cochran. È apparso anche in film come Caccia a Ottobre Rosso, Dangerous Minds, Space Cowboys e La mummia. Il film sarà diretto da Dean Fleischer Camp.
Il film originale raccontava la storia di Lilo, una giovane ragazza hawaiana che viene cresciuta dalla sorella Nani dopo la morte prematura dei genitori. Lottando per farsi degli amici e per entrare in contatto con le persone che la circondano, Lilo finisce per fare amicizia con Stitch, un esperimento alieno non autorizzato con tendenze canine, che si schianta sulla Terra dopo essere fuggito dalla prigionia. I due diventano migliori amici e tentano di respingere gli alieni che cercano di ricatturare Stitch.
Chi è Cobra Bubbles?
Cobra Bubbles è inizialmente uno degli antagonisti del film, anche se non dimostra mai una vera cattiveria nel corso della trama. È un ex agente della CIA diventato assistente sociale, che viene assegnato alla casa di Nani per determinare la sua idoneità a fare da tutore a Lilo, la sua sorellina.
Ha continui scontri con Nani, David, Lilo e Stitch e alla fine decide di allontanare Lilo da una casa che, per una serie di sfortune e sfortuna, ritiene non sicura per una bambina. Tuttavia, quando Lilo viene catturata dagli alieni Jumba e Pleakley, Cobra partecipa al suo salvataggio e alla fine diventa un amico intimo della famiglia. Il personaggio è stato inizialmente doppiato da Ving Rhames nel film d’animazione originale del 2002.
Oltre a Vance, nel cast del film ci sono Sydney Elizabeth Agudong nel ruolo di Nani, la sorella di Lilo, e il nuovo arrivato Kahiau Machado nel ruolo di David Kawena, l’interesse amoroso di Nani. Il cast precedente comprende la nuova arrivata Maia Kealoha nel ruolo di Lilo, Zach Galifianakis e Billy Magnussen.
Lilo & Stitch non ha ancora una data di uscita prevista.
L’articolo Il remake live-action di ‘Lilo & Stitch’ aggiunge il suo Cobra Bubbles al cast proviene da CinemaTown.