La Fase 5 della Marvel ha velatamente confermato il sostituto di Spider-Man nel MCU

Sebbene Spider-Man continui a essere un supereroe attivo nel Marvel Cinematic Universe, la Fase 5 ha già il suo sostituto, in quanto Spider-Man (Tom Holland) si evolve in un eroe più maturo. Con la continua espansione del MCU, vengono introdotti altri personaggi con diverse abilità e, sebbene ogni eroe abbia una propria storia, alcuni di loro hanno molte somiglianze con i personaggi precedentemente introdotti e finiscono per prendere il loro posto quando le storie di alcuni eroi li portano su strade diverse. È già successo con Iron Man e Riri Williams (Dominique Thorne), con quest’ultima che è diventata la sostituta del primo, e il prossimo in ordine di tempo è Spider-Man.

Spider-Man ha fatto il suo debutto nel MCU in Captain America: Civil War, quando è stato reclutato da Tony Stark per unirsi al suo fianco. Da allora, il web-slinger ha preso parte alle più grandi battaglie che l’universo ha visto finora, come la Battaglia della Terra in Avengers: Endgame e l’enorme conflitto multiversale scatenato insieme a Doctor Strange in Spider-Man: No Way Home. Dopo gli eventi di No Way Home, Spider-Man si sta finalmente muovendo come un altro tipo di supereroe, ma la Fase 5 ha già il suo sostituto grazie a Kamala Khan (Iman Vellani), alias Ms. Marvel.

Kamala Khan
è attualmente uno dei supereroi più giovani del MCU e ha fatto il suo debutto nella serie televisiva Ms. Marvel. Grazie a un paio di braccialetti magici, Kamala è in grado di sfruttare l’energia cosmica, ma ha ancora molto da imparare sulla storia della sua famiglia, sui braccialetti e sui suoi poteri. Ms. Marvel ha anche stabilito che Kamala è una grande fan di Captain Marvel, e finalmente incontrerà la sua supereroina preferita (e altre) in The Marvels, la sua prima avventura sul grande schermo nel MCU. The Marvels vedrà Capitan Marvel, Monica Rambeau e Kamala unire le forze mentre i loro poteri si intrecciano, facendo sì che si scambino di posto ogni volta che usano i loro poteri. Il primo trailer di The Marvels ha mostrato Kamala che si scambia il posto con Monica, facendole incontrare Nick Fury, e la sua reazione conferma che prenderà il posto di Peter Parker nel MCU.

Sebbene inizialmente terrorizzata dal fatto di fluttuare improvvisamente nello spazio, Kamala ha reagito con entusiasmo quando ha visto Nick Fury, chiedendogli persino se quello che stava accadendo era un test dei Vendicatori per lei. L’entusiasmo di Kamala ricorda quello di Peter quando incontra Tony Stark in Captain America: Civil War e successivamente il resto degli eroi del Team Iron Man e del Team Captain America, ed entrambi hanno lasciato i supereroi adulti a chiedersi cosa fare con un eroe giovane e troppo entusiasta. Inoltre, sia Kamala che Peter idolatravano un supereroe specifico – rispettivamente Capitan Marvel e Iron Man – e con Peter che ora è diventato un eroe di strada e gli eventi di No Way Home lo hanno spinto a diventare un supereroe più maturo, Kamala prenderà il suo posto come eroe più giovane ed entusiasta del MCU.

Kamala Khan è già speculare all’Uomo Ragno e ne condivide un paio di caratteristiche, ma questo non significa che il MCU debba ripetere la formula dell’Uomo Ragno con Kamala, soprattutto quando negli anni sono stati evidenziati molti difetti. Uno dei più grandi errori commessi dal MCU con la sua versione di Spider-Man è stato quello di legarlo a una figura di mentore in tutte le sue apparizioni, a partire dal suo debutto in Captain America: Civil War. Spider-Man è diventato il figlioccio di Iron Man e, dopo la sua morte, Mysterio si è atteggiato a mentore di Peter prima di mostrare la sua vera natura e, in No Way Home, Doctor Strange ha preso il suo posto. Il MCU deve evitare questa situazione con Kamala Khan, soprattutto dopo The Marvels, permettendole di diventare un’eroina da sola e di imparare dai suoi errori, senza essere sotto l’ombra di Carol Danvers e/o Monica Rambeau.

L’articolo La Fase 5 della Marvel ha velatamente confermato il sostituto di Spider-Man nel MCU proviene da CinemaTown.

Generated by Feedzy