Il poster ufficiale del prossimo sequel di Ghostbusters: Afterlife annuncia un’avventura da brivido per gli omonimi sterminatori del paranormale.
Sui social media, la Sony ha condiviso il poster teaser del quarto film della serie principale degli acchiappafantasmi, che uscirà nelle sale a dicembre. A parte il logo della Columbia Pictures in basso, il poster del sequel Afterlife, ancora senza titolo, presenta solo l’iconico logo degli Acchiappafantasmi, che è stato congelato con del ghiaccio.
Il prossimo film sugli acchiappafantasmi è un sequel diretto di Afterlife del 2021, che a sua volta era un sequel degli originali Ghostbusters (1984) e Ghostbusters II (1989). Oltre a essere il quarto capitolo della serie principale del franchise, l’imminente sequel Afterlife è anche il quinto film di Ghostbusters in totale, contando il reboot standalone del 2016.
In Ghostbusters 4 di dicembre le star di Afterlife Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard e McKenna Grace riprendono i loro ruoli rispettivamente di Gary Grooberson, Callie Spengler, Trevor Spengler e Phoebe Spengler. Questa volta, il signor Grooberson e il clan Spengler saranno acchiappafantasmi a tutti gli effetti, con tanto di tute classiche. A loro si uniranno i vecchi acchiappafantasmi Ray Stantz e Winston Zeddemore, mentre Dan Aykroyd ed Ernie Hudson riprenderanno i loro rispettivi ruoli.
Nonostante il suo coinvolgimento in Afterlife, resta da vedere se il protagonista originale di Ghostbusters Bill Murray riprenderà il suo ruolo di Peter Venkman nel prossimo sequel. Detto questo, Ghostbusters 4 dovrebbe vedere la partecipazione di altre star del passato, tra cui Annie Potts nel ruolo di Janine Melnitz e William Atherton in quello di Walter Peck. Nel frattempo, Logan Kim e Celeste O’Connor riprenderanno i loro ruoli di Podcast e Lucky Domingo, rispettivamente, da Afterlife. Completano il cast del sequel, ancora senza titolo, le new entry del franchise Kumail Nanjiani, Patton Oswalt, James Acaster ed Emily Alyn Lind, che sono stati scritturati in ruoli non ancora rivelati.
Afterlife è stato diretto da Jason Reitman (figlio del regista della duologia originale di Ghostbusters, Ivan Reitman) da una sceneggiatura scritta insieme a Gil Kenan (Poltergeist, Scream: The TV Series). L’imminente sequel vede Jason Reitman e Kenan tornare a scrivere la sceneggiatura, con Kenan che questa volta assume il ruolo di regista. Sarà il primo film di Ghostbusters realizzato senza il coinvolgimento di Ivan Reitman, che ha prodotto sia il reboot del 2016 che Afterlife prima della sua morte nel 2022.
Il sequel senza titolo di Ghostbusters: Afterlife uscirà nelle sale il 20 dicembre.
L’articolo Ghostbusters: Afterlife annuncia un sequel da brivido con un nuovo poster proviene da CinemaTown.