I produttori esecutivi di The Witcher, Steve Gaub e Tomek Baginski, hanno recentemente svelato come la serie Netflix, amatissima dai fan, sostituirà il suo protagonista, Geralt di Rivia.
Parlando con Yahoo UK, Gaub ha rivelato che la transizione tra Henry Cavill e Liam Hemsworth nei panni di Geralt sarà “impeccabile” e si ispirerà persino ai romanzi di Andrzej Sapkowski. L’EP ha anticipato che l’imminente terza stagione sarà “una stagione molto forte per Henry, un grande finale per lui nel ruolo di Geralt. Penso che se ne sia andato a testa alta e che abbia passato le redini come molti franchise finiscono per fare, passando il personaggio principale da un attore a un altro, e saremo in ottime mani con Liam”. E ha continuato: “Non vediamo l’ora di esplorare Geralt con una nuova persona alle spalle, un nuovo attore e un nuovo volto”.
Baginski ha aggiunto che i fan del materiale di partenza dovrebbero essere in grado di riconoscere la storia a cui si è attinto per spiegare l’uscita di Cavill da The Witcher. “Non voglio essere troppo emotivo, ma è stato un grande viaggio avere Henry Cavill in questa serie e ci mancherà”, ha detto. “Ma, allo stesso tempo, abbiamo un piano molto, molto buono per introdurre il nostro nuovo Geralt e la nostra nuova visione di Geralt con Liam. “È molto fedele alla tradizione. È molto vicino a ciò che è stato definito nei libri e penso che questo cambiamento sarà abbastanza impeccabile”. Ha poi aggiunto che “sarà un nuovo Geralt, sarà un nuovo volto per questo personaggio e penso che sarà anche molto, molto eccitante da vedere”.
È stato annunciato che Hemsworth sostituirà Cavill nel ruolo di Geralt nell’ottobre 2022. In una dichiarazione, l’attore ha elogiato Cavill per essere stato “un Geralt incredibile”, ammettendo di avere “degli stivali grandi da riempire”. Ha poi aggiunto: “Sono onorato che mi abbia passato le redini e mi abbia permesso di prendere in mano le lame di Lupo Bianco per il prossimo capitolo della sua avventura… […] sono davvero entusiasta di entrare nel mondo di The Witcher”. Pur essendo un appassionato di The Witcher, Cavill avrebbe lasciato la serie di Netflix a causa di divergenze creative con gli showrunner.
Cast e sinossi di The Witcher Stagione 3
In The Witcher Stagione 3, “Geralt e Yennefer combattono per tenere Ciri al sicuro mentre la guerra infuria sul continente“. Oltre a Cavill nel ruolo di Geralt, la prossima stagione vede protagonisti Anya Chalotra nel ruolo di Yennefer di Vengerberg, Freya Allan nel ruolo di Ciri, Eamon Farren nel ruolo di Cahir, Joey Batey nel ruolo di Jaskier, MyAnna Buring nel ruolo di Tissaia de Vries, Mimî M. Khayisa nel ruolo di Fringilla Vigo, Anna Shaffer nel ruolo di Triss Merigold, Royce Pierreson nel ruolo di Istredd, Wilson Mbomio nel ruolo di Dara e Mahesh Jadu nel ruolo di Vilgefortz di Roggeveen.
Le stagioni 1 e 2 di The Witcher sono attualmente disponibili in streaming su Netflix. I due volumi della terza stagione saranno disponibili sul servizio di streaming rispettivamente il 29 giugno e il 27 luglio.
L’articolo Il produttore di The Witcher annuncia una nuova visione per il Geralt di Liam Hemsworth proviene da CinemaTown.