Lucca Comics & Games: i 25 anni di Area Performance

L’Area Performance celebra i suoi venticinque anni di attività con un grande evento il weekend dell’8 e 9 luglio, un vero e proprio “art party”.
Il Grand Hotel Guinigi di Lucca apre le sue splendide porte e sarà lo scenario di un evento unico e imperdibile per tutti gli appassionati di arte e cultura. In occasione dei trent’anni di attività dell’hotel e del XXV Anniversario dell’Area Performance – ribattezzata anche l’Artist Playground di Lucca Comics & Games – prenderà forma una celebrazione esclusiva che unirà questi due traguardi tanto importanti, da festeggiare insieme.
L’evento si svolgerà sabato 8 e domenica 9 luglio, in un contesto disteso e rilassante. Sarà un’occasione straordinaria per conoscere e vedere all’opera gli artisti che hanno fatto la storia di Area Performance e per ritrovarsi in un ambiente confortevole, diverso dal consueto, ma con lo stesso spirito che caratterizza quella che Karl Kopinski definisce il “parcogiochi degli artisti” abitualmente allestito dentro al padiglione Carducci.
Tra gli ospiti di questo “Weekend Art Party”: Sergio Algozzino, Paolo Barbieri, Federico Bertolucci, Simone e Giampaolo Bianchi, David Bigotti, Ivan Cavini, Candida Corsi, Livia De Simone, Marco Di Grazia, Paola Fiorentino, Riccardo Innocenti, Cristiana Leone, Emanuele Manfredi, Silena Moni, Angelo Montanini, Andrea Musso, Francesco Natali, Alberto Pagliaro, Beatrice Pelagatti, Andrea Pesi, Rita Petruccioli, Andrea Piparo, Caterina Rocchi, Enrico Simonato, Cristiano Soldatich, Marco Soresina, Melissa Spandri, Fabrizio Spadini, Martina Volandri, Antonello Venditti e tanti altri amici.
Il pubblico avrà l’opportunità di assistere alle performance dal vivo degli artisti e di incontrarli di persona. Sarà un’occasione per immergersi nell’arte, apprezzare le creazioni e scoprire nuovi talenti tra le eleganti sale del Grand Hotel Guinigi. Le opere realizzate durante il periodo celebrativo saranno esposte presso l’hotel durante Lucca Comics & Games 2023 (1 – 5 novembre) e poi donate dagli artisti per un’asta di beneficenza organizzata dall’Associazione Area Performance per finanziare progetti di solidarietà (Dynamo Camp, Emergency, Reparto Pediatrico Ospedale di Lucca, Pulmino della Pace, borse di studio per la The Sign Academy oltra ai contributi per le emergenze COVID).
Il party inizierà sabato 8 luglio alle 18:30, gli ospiti dell’Associazione Area Performance ONLUS, insieme agli enti beneficiari e ai donatori, saranno accolti dal Grand Hotel Guinigi, il luogo magico dove negli anni molti di questi hanno alloggiato. Eccellente rappresentante dell’accoglienza italiana e del saper fare caratteristico della cucina italiana di qualità, una volta ancora ospiterà la magia dell’arte e del fantastico.

L’articolo Lucca Comics & Games: i 25 anni di Area Performance proviene da ComixIsland.

Generated by Feedzy