SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS – Venerdì 16 giugno LA FESTA DI FINE ANNO DI SCUOLA COMICS: una festa, una mostra di Simone Di Meo, un workshop di Victoria Semykina

  • Home
  • Blog
  • Senza categoria
  • SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS – Venerdì 16 giugno LA FESTA DI FINE ANNO DI SCUOLA COMICS: una festa, una mostra di Simone Di Meo, un workshop di Victoria Semykina

SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di TORINO è diventata in questi sedici anni un polo culturale importante per la città di Torino e non solo. Lo hanno dimostrato il successo dello stand della Scuola al Salone del Libro e gli affollatissimi Open Days delle scorse settimane. Per festeggiare nel migliore dei modi la fine dell’anno scolastico e rilanciare le attività in vista dell’anno prossimo, venerdì 16 giugno è in arrivo un doppio, sensazionale appuntamento, con due grandi artisti come protagonisti.

Venerdì 16 Giugno, a partire dalle 18.30, verrà inaugurata una mostra unica e attesissima: SIMONE DI MEO / LI TROVIAMO SOLO QUANDO SONO MORTI – LA MOSTRA. Sarà l’occasione per scoprire i retroscena di una delle serie creator owned di maggior successo degli ultimi anni, disegnata da Simone Di Meo, docente ed ex allievo della scuola e uno dei più innovativi e richiesti disegnatori italiani nel panorama del fumetto USA. L’evento è aperto al pubblico e senza biglietto d’ingresso. La sera dell’inaugurazione, sarà presente anche Pop Store Torino, che venderà le copie di Li troviamo solo quando sono morti, la serie pubblicata in Italia da BD.

Nella stessa giornata, andrà finalmente in scena dalle 14,30 alle 17,30 anche il workshop di Victoria Semykina, un’eccellenza nel campo dell’illustrazione, che ha girato tutto il mondo con le proprie opere, potendo vantare collaborazioni con realtà internazionali del calibro di The New Yorker, Tate Modern, Google, Airbnb, Starbucks, Forbes e GQ, solo per citarne alcune.

Il Workshop sarà focalizzato sul modo in cui superare il blocco di fronte al foglio bianco, – sensazione che ogni creativo ha provato almeno una volta nella vita – attraverso tecniche e metodi di lavoro che aiuteranno i partecipanti a trasformare un’idea in un’immagine tangibile. Sarà un viaggio emotivo attraverso la creatività che partirà dalla nascita e lo sviluppo di un’idea e terminerà con la sua realizzazione pratica.

Per tutte le info sulle quote di iscrizione, i materiali necessari e tutte le altre informazioni utili, è possibile visitare il sito www.scuolacomics.com/sede/torino oppure contattare la Scuola alla mail  torino@scuolacomics.it  o al numero 011.33.49.40.

Un doppio grande appuntamento, seguito da festeggiamenti e la possibilità di fare aperitivo e brindare insieme nelle sale di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino.

L’articolo SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS – Venerdì 16 giugno LA FESTA DI FINE ANNO DI SCUOLA COMICS: una festa, una mostra di Simone Di Meo, un workshop di Victoria Semykina proviene da ComixIsland.

Generated by Feedzy