REPORT: Donald Glover, attore di Lando, sarà co-sceneggiatore della prossima serie di Star Wars

  • Home
  • Blog
  • Senza categoria
  • REPORT: Donald Glover, attore di Lando, sarà co-sceneggiatore della prossima serie di Star Wars

È arrivato un nuovo aggiornamento su Star Wars: Lando, che suggerisce che la Disney sta andando avanti con la serie con nuovi scrittori alla sceneggiatura.

In precedenza, era stato riferito che Justin Simien era a bordo per scrivere la serie su Lando, e si pensava che Donald Glover avrebbe ripreso il suo ruolo di Lando Calrissian da Solo: A Star Wars Story. La mancanza di aggiornamenti ha portato a speculazioni sul fatto che il progetto fosse stato abbandonato e Simien ha recentemente rilasciato commenti che suggeriscono che potrebbe non essere più coinvolto. Ora, un nuovo rapporto di Above the Line sostiene che Simien è stato allontanato dal progetto la scorsa estate per potersi concentrare su Haunted Mansion, lasciando il progetto di Lando senza uno sceneggiatore.

Secondo il nuovo rapporto, invece, Glover si è fatto avanti insieme al fratello Stephen Glover per scrivere Star Wars: Lando. Secondo quanto riferito, Disney e Lucasfilm sono ora “ansiose di andare avanti con il progetto”, il che ha portato a una recente trattativa tra i Glover per assumere la direzione creativa dello show. Sebbene non siano stati condivisi dettagli sulla trama, il rapporto rileva anche che “si dice che il loro progetto abbia entusiasmato i vertici della Lucasfilm”. Sebbene il coinvolgimento dei Glover non sia stato reso noto finora, si dice che abbiano preso in mano il progetto prima dello sciopero dei Writers Guild of America, anche se hanno sospeso il lavoro sulla sceneggiatura fino alla fine dello sciopero.

Sebbene Glover non abbia alluso alla possibilità di collaborare come sceneggiatore al progetto, ha lasciato intendere che il suo Lando Calrissian potrebbe tornare presto. Ad aprile, in un’intervista a GQ, ha dichiarato che gli “piacerebbe interpretare di nuovo Lando”, anche se ha sottolineato che dovrebbe “essere il modo giusto per farlo”. Sembrerebbe che Glover sapesse molto di più di quello che lasciava intendere all’epoca, anche se lo aveva lasciato intendere anche allora, scherzando sul fatto che non poteva dire altro senza che “Kathleen Kennedy mi desse la caccia”.

Stephen Glover, che ha co-sceneggiato il recente remake di House Party, è stato più volte nominato agli Emmy, due volte per il suo lavoro sulla serie Atlanta del fratello e un’altra volta per il suo lavoro come autore del Saturday Night Live. I fratelli Glover hanno anche collaborato alla serie Swarm di Prime Video, che ha ottenuto il plauso della critica.

Al momento non si sa quando Star Wars: Lando potrebbe arrivare su Disney+.

L’articolo REPORT: Donald Glover, attore di Lando, sarà co-sceneggiatore della prossima serie di Star Wars proviene da CinemaTown.

Generated by Feedzy