Una nuova indiscrezione suggerisce che Channing Tatum interpreterà finalmente l’amato mutante degli X-Men Gambit nel prossimo Deadpool 3.
Secondo un post su Instagram del fidato scooper MyTimeToShineHello, Tatum avrebbe già girato un cameo nei panni di Gambit per il prossimo threequel del Marvel Cinematic Universe. In precedenza l’attore avrebbe dovuto interpretare il personaggio in un film spinoff su Gambit, ma il progetto è stato cancellato nel maggio 2019 dopo essere rimasto bloccato nell’inferno dello sviluppo presso i 20th Century Studios dal 2014. Taylor Kitsch ha precedentemente interpretato Gambit nel film del 2009 X-Men Origins: Wolverine.
Mentre i Marvel Studios non hanno ancora confermato i dettagli della trama di Deadpool 3, ci sono state innumerevoli notizie che accennano al fatto che il film avrà a che fare con molteplici linee temporali e varianti alternative. Il Merc with a Mouth di Ryan Reynolds ha già attraversato il multiverso in Deadpool 2 del 2018 per uccidere la versione di Origini di se stesso e per “impedire” a Reynolds di recitare nel film campione d’incassi del 2011, Lanterna Verde. I viaggi nel tempo di Deadpool potrebbero portarlo alla porta della Time Variance Authority, un’organizzazione che si occupa di mantenere la “Sacra Linea Temporale”. Si dice che l’Agente Mobius di Owen Wilson e Miss Minutes di Tara Strong appariranno in Deadpool 3, anche se quest’ultima ha espresso dubbi sulla sua presenza nel film.
Si parla anche del Daredevil di Ben Affleck
Ben Affleck è stato recentemente avvistato sul set del threequel, il che ha portato a speculazioni all’interno del fandom Marvel sul fatto che l’attore riprenderà il suo ruolo di Daredevil/Matt Murdock nel film. Affleck ha interpretato l’Uomo senza paura nel film di supereroi Daredevil del 2003 e ha avuto un cameo nel ruolo dell’eroe nello spinoff Elektra del 2005. È stato riferito che Deadpool 3 rivisiterà tutti i film Marvel distribuiti dalla 20th Century Fox, compresi i film originali degli X-Men e dei Fantastici Quattro. Halle Berry, Famke Janssen e James Marsden sono tra gli attori che si dice ritorneranno dai film degli X-Men per Deadpool 3.
Le riprese di Deadpool 3 sono in corso dal maggio 2023, con il titolo provvisorio “Tidal Wave”. Il film, che vedrà il grande ritorno del Wolverine di Hugh Jackman, è stato recentemente annunciato dal creatore di Deadpool, Rob Liefeld, come un film che “vi scioglierà la faccia”. Che alluda o meno ai possibili camei della Fox/Marvel, Liefeld ha promesso ai fan che “ci aspetta un grande viaggio, punto e basta”.
Oltre a Reynolds e Jackman, gli attori confermati per Deadpool 3 includono Karan Soni nel ruolo di Dopinder, Leslie Uggams nel ruolo di Blind Al, Morena Baccarin nel ruolo di Vanessa, Stefan Kapicic nel ruolo di Colossus, Rob Delaney nel ruolo di Peter, Brianna Hildebrand nel ruolo di Negasonic Teenage Warhead e Shioli Kutsuna nel ruolo di Yukio.
Diretto da Shawn Levy, Deadpool 3 uscirà nelle sale il 3 maggio 2024, nell’ambito della Fase 5 del MCU.
L’articolo RUMOR: Channing Tatum interpreterà Gambit in Deadpool 3 proviene da CinemaTown.