Superman: Legacy: Nathan Fillion nel cast di Lanterna Verde, Isabela Merced e Edi Gathegi

Nathan Fillion avrà finalmente la possibilità di interpretare Lanterna Verde in live-action nel prossimo film di James Gunn, Superman: Legacy.

Secondo Vanity Fair, l’attore interpreterà la versione di Guy Gardner di Lanterna Verde, noto per il suo iconico taglio di capelli a scodella (che Fillion sfoggerà nel film). Anche Isabela Merced e Edi Gathegi si sono uniti al cast di Legacy, rispettivamente nei panni degli eroi DC Hawkgirl e Mister Terrific, amati dai fan. David Corenswet è il protagonista del reboot cinematografico nel ruolo di Clark Kent/Superman, mentre Rachel Brosnahan è la reporter del Daily Planet, Lois Lane.

Superman: Legacy prosegue il rapporto di Fillion sia con Gunn che con la DC, che ha recitato nel primo film da regista del primo, Slither (2006), e nel suo più recente, Guardiani della Galassia Vol. 3 (2023) dei Marvel Studios. Sebbene l’attore abbia recitato anche in Suicide Squad (nel ruolo di T.D.K.), è noto soprattutto al pubblico della DC per aver doppiato la Lanterna Verde Hal Jordan in diversi film d’animazione, tra cui Green Lantern: Emerald Knights (2011), Justice League: The Flashpoint Paradox (2013), Justice League: Throne of Atlantis (2015) e The Death of Superman (2018).

Merced è forse più nota per aver interpretato il personaggio principale nel film live-action di Dora l’esploratrice, Dora e la città d’oro perduta (2019). È apparsa anche in Transformers: L’ultimo cavaliere (2017), Sicario: Day of the Soldado (2018) e Sweet Girl (2021). Tra i prossimi crediti figurano il film Sony/Marvel Madame Web e il film senza titolo Alien di Fede Álvarez.

Gathegi, invece, ha una precedente esperienza nel ruolo di un supereroe, in particolare di un mutante, nel franchise X-Men della 20th Century Fox. L’attore keniota-americano ha interpretato Darwin in X-Men: First Class del 2011. È noto anche per aver interpretato Cheese nel film del 2007 Gone Baby Gone e Laurent in The Twilight Saga, oltre che per i suoi ruoli ricorrenti nelle serie televisive House e The Blacklist.

Superman: Legacy sarà il primo film distribuito nell’ambito del nuovo Universo DC. Gunn, che scriverà e dirigerà il prossimo film sul supereroe, ha precedentemente rivelato che Legacy sarà incentrato sul retaggio di Superman, con il film che esplorerà come “sia i suoi aristocratici genitori kryptoniani che i suoi genitori contadini del Kansas informano chi è e le scelte che fa”. Il film è stato anche descritto come una “storia di origini sul posto di lavoro”, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un reporter del Daily Planet. La produzione di Legacy inizierà all’inizio del 2024.

Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

L’articolo Superman: Legacy: Nathan Fillion nel cast di Lanterna Verde, Isabela Merced e Edi Gathegi proviene da CinemaTown.

Generated by Feedzy