Hulu ha cancellato l’acclamata serie “The Great” dopo tre stagioni

Per tre stagioni, “The Great” è stata una delle serie più selvagge, dissolute e fantastiche emerse nell’era dello streaming. Creata e supervisionata dallo scrittore di “The Favourite” Tony McNamara, la serie reimmagina una giovane Caterina la Grande (interpretata in modo superbo da Elle Fanning) e il suo regno come imperatrice di tutte le Russie, prendendosi immense libertà con la storia in qualsiasi modo ritenga opportuno per la sua storia (come lo show riconosce sfacciatamente con il suo titolo completo, “The Great: Una storia occasionalmente vera”). Ahimè, tutte le cose devono finire, anche qualcosa di così meravigliosamente bizzarro e stravagante come “The Great”.

Dopo una terza stagione stellare che ha dimostrato che la serie non ha mai perso un passo (piena di romanticismo appassionato, omicidi comici, drammi dolorosi, parolacce meravigliose, satira sociale cupa come la pece e persone in abiti d’epoca che vanno goffamente in città, a cui i fan della serie si sono abituati), Hulu ha purtroppo deciso di non rinnovare “The Great” per una quarta stagione. Come ha osservato Deadline confermando la notizia, “non è chiaro cosa abbia spinto lo streamer a cancellare la commedia”, viste le recensioni quasi universalmente positive e l’apparente popolarità.

È quasi come se i servizi di streaming che si rifiutano di rilasciare al pubblico i numeri di ascolto dei loro programmi rendessero inutilmente difficile per gli esterni (come gli spettatori che farebbero volentieri una campagna per salvare la loro serie preferita se sapessero che non è una causa persa) capire se un titolo sta avendo un buon rendimento o meno. Forse dovremmo fare qualcosa al riguardo?

Senza svelare il gioco a coloro che devono ancora finire la terza stagione (o anche solo indulgere nella sontuosa satira storica che è “The Great”), è giusto dire che la stagione si è conclusa con una nota che potrebbe in qualche modo bastare come conclusione soddisfacente della serie – nel senso che è stata strana, divertente e triste allo stesso tempo, come “The Great” spesso è. A quanto pare, però, l’intenzione è quella di continuare almeno per un’altra stagione, se non di più.

Parlando durante il tour invernale della Television Critics Association 2020 (via Decider), la produttrice esecutiva Marian Macgowan ha rivelato: “Inizialmente avevamo proposto sei stagioni. Quindi crediamo che ci sia materiale sufficiente per andare avanti fino a quando [Catherine] sarà una donna anziana”. Molto più recentemente, durante un’apparizione al podcast “Crew Call” di Deadline nel giugno 2023, McNamara ha stuzzicato l’idea di una quarta stagione con una Catherine “molto più imprevedibile” sulla scia delle perdite personali subite nella terza stagione.

L’articolo Hulu ha cancellato l’acclamata serie “The Great” dopo tre stagioni proviene da CinemaTown.

Generated by Feedzy