Sydney Sweeney potrebbe interpretare un personaggio chiave in Madame Web. Sony sta espandendo la sua visione dell’universo Marvel con un altro film spin-off di “Spider-Man”. Lo farà il prossimo anno sotto forma di “Madame Web”. Dakota Johnson interpreterà il personaggio principale del film del regista S.J. Clarkson. Si è parlato molto della star di “Euphoria” Sydney Sweeney e di chi potrebbe interpretare. Ora, lo sappiamo per certo. E sembra proprio che potrebbe avere un futuro come grande supereroe Marvel.
In un recente profilo di Sweeney di Variety, è stato confermato che l’attrice interpreterà nientemeno che Julia Carpenter. Nelle pagine di Marvel Comics, questo è uno dei personaggi che alla fine diventa Spider-Woman. Tuttavia, non è stato esplicitamente affermato che avrebbe interpretato Spider-Woman in questo film. Anche se si presume che sarebbe stata la strada da percorrere. Sweeney, commentandola, ha spiegato di essere molto emozionata. “Stavo andando fuori di testa, ovviamente. Sono andata direttamente al negozio di fumetti. E ho comprato tutti i fumetti che menzionavano il mio personaggio.”
Sembra certamente che Sweeney abbia fatto le sue ricerche. Parlando un po’ di più, Sweeney ha anche spiegato che questo non sarà il tipico film di supereroi. “Penso che sia diverso da quello che la gente si aspetta da un film di supereroi”, ha detto. “Citalo! Questa è una citazione, perché i tabloid raccoglieranno tutto il resto di cui parliamo.” Il fatto che Sweeney interpreti un personaggio legato a un grande supereroe mai apparso in live-action prima merita sicuramente qualche discussione. La domanda è: vedremo Spider-Woman in “Madame Web“? O questo sarà un set per qualcosa di più grande in futuro?
Spider-Woman prenderà finalmente vita con Spider-Woman?
Scavando un po’ nella storia, Julia Carpenter è stata la seconda persona ad assumere il ruolo di Spider-Woman nei fumetti dopo Jessica Drew. Che ha fatto la sua apparizione in “Spider-Man: Across the Spider-Verse” di questa estate. Carpenter, tuttavia, è apparso per la prima volta in “Secret Wars” #6 nel 1984. Ed è stato creato da Jim Shooter e Mike Zeck. Carpenter ottiene i suoi poteri dopo essere stata sperimentata da un gruppo chiamato The Commission. E mirava a creare i propri supereroi. A Carpenter è stato iniettato un mix di piante e veleno di ragno. Che le ha conferito poteri non dissimili da quelli di Spider-Man.
La Spider-Woman di Jessica Drew in genere indossa un costume prevalentemente rosso. La versione di Julia Carpenter indossa storicamente un costume in bianco e nero. È apparsa pesantemente nel programma televisivo animato “Iron Man” degli anni ’90. Così come in “Ultimate Spider-Man” e in diversi videogiochi. Ma il personaggio non è mai apparso in un film live-action. Il che rende questo un grosso problema. Per Sony, sembra molto logico. Se vediamo o meno Sweeney vestirsi da Spider-Woman in “Madame Web” sembra quasi irrilevante.
Certamente, l’idea è di usare questo film come trampolino di lancio per dare a Spider-Woman una presenza più ampia. Soprattutto in un progetto solista su tutta la linea. Supponendo che l’accoglienza sia abbastanza buona da giustificarlo. Per quello che vale, Variety ha chiesto a Sweeney di un possibile film “Spider-Woman” nel profilo. Che è stato “accolto con un’alzata di spalle” mentre “Sweeney sorride consapevolmente”. L’idea che questo film possa essere l’inizio di una pellicola live-action su “Spider-Woman” è un grosso problema. Per quello che vale, nel 2020 è stato riferito che Oliva Wilde avrebbe diretto un film “Spider-Woman”. Anche se da allora non ne abbiamo più sentito parlare. Forse finalmente tornerà. “Madame Web” è attualmente programmato per uscire nelle sale il 14 febbraio 2024.
Fonte: slashfilm.com
L’articolo Sydney Sweeney, personaggio chiave in Madame Web proviene da Project Nerd.