Il produttore esecutivo di The Walking Dead: Daryl Dixon, Greg Nicotero, ha recentemente ricordato come la star Norman Reedus abbia rifiutato di realizzare la serie spinoff senza di lui.
Nicotero ha rivelato che Reedus ha fatto pressioni sulla AMC per coinvolgerlo nella produzione di Daryl Dixon durante un’intervista con SFX. “Norman continuava a dire: ‘Non potete fare la serie senza Greg! Dovete fare un accordo. Deve essere qui!””, ha spiegato. “Poi [lo showrunner] David [Zabel] mi ha chiamato e mi ha detto: “Che ne diresti di non dirigere questa stagione?“. Onestamente, ho pensato che fosse meglio per lo show far entrare qualcun altro. In questo modo avrei potuto contribuire a stabilire la tavolozza visiva, ma avrei avuto qualcun altro che l’avrebbe realizzata. A posteriori, sono davvero contento di non aver diretto, perché mi ha permesso di rimboccarmi le maniche con i registi e di concentrarmi esattamente su ciò che dovevamo fare”.
Nicotero ha spiegato il suo ruolo nello sviluppo della produzione in una precedente intervista, sottolineando di aver spinto il team creativo di Daryl Dixon a prendere spunto dalla prima stagione di The Walking Dead. Il produttore esecutivo ha aggiunto che questo approccio ha permesso allo spinoff di “tornare al DNA di ciò che ha reso così buone le prime stagioni di The Walking Dead”, che ha identificato come “mantenere le storie singolari e focalizzate”. Nicotero ha poi aggiunto che il primo gruppo di episodi di Daryl Dixon è composto dagli stessi “elementi costitutivi” della prima stagione di The Walking Dead e cerca di evocare un’atmosfera narrativa simile a quella del protagonista originale Rick Grimes alla ricerca della sua famiglia.
Allo stesso tempo, Nicotero è anche pronto a riconoscere i modi in cui Daryl Dixon si differenzia da The Walking Dead. Lo spinoff, infatti, si svolgerà in Francia, a differenza del suo predecessore, ambientato in Nord America. Secondo Nicotero, inizialmente anche Daryl Dixon era ambientato negli Stati Uniti, in linea con la visione di Reedus per lo show. “Daryl avrebbe dovuto attraversare il Paese, come il New Mexico o il Midwest… Era una cosa che appassionava molto Norman”, ha detto. Al momento non è chiaro perché la storia di Daryl Dixon sia stata spostata in Europa.
Ciò che è chiaro è che il personaggio principale di Daryl Dixon dovrà affrontare alcune scelte difficili nella prima stagione, indipendentemente dal luogo in cui si svolgerà l’azione. Reedus ha accennato ai dilemmi che Daryl dovrà affrontare in una recente intervista, lasciando intendere che “dovrà prendere molte decisioni difficili”.
Guarda The Walking Dead: Daryl Dixon
L’articolo Norman Reedus si è rifiutato di fare lo spinoff su Daryl Dixon senza un membro della troupe di Walking Dead proviene da CinemaTown.